COSA

Una campagna di brand activation non convenzionale, volta a sostenere il lancio della nuova Pizzeria di Barbie, incrementandone velocemente l’awareness presso il core target e stimolando il sell out.

COME

Una campagna integrata a 360° caratterizzata da un approccio disruptive che ha visto come protagonisti il più celebre pizzaiolo al Mondo, Gino Sorbillo, e la sua piccola bimba, Ludovica. Un percorso narrativo composto da sei video, girati durante una giornata di micro evento realizzato presso la storica Pizzeria Sorbillo di via dei Tribunali a Napoli, caratterizzato da un un tone of voice emozionante e sorprendente, coerente con la brand communication idea “Con Barbie, puoi essere tutto ciò che desideri”. Barbie realizza il sogno di Ludovica insieme al suo papà Gino Sorbillo - classe 1974, pizzaiolo da generazioni e Ambasciatore della Pizza Napoletana nel mondo.

Tutto nasce dal grande desiderio di Ludovica di lavorare un giorno fianco a fianco con papà Gino in pizzeria. Basta un regalo speciale, la Pizzeria di Barbie, per far nascere l’idea: regalarle un’esperienza indimenticabile, facendole gestire per un giorno, con grande sorpresa di tutti i clienti, la storica pizzeria di via Dei Tribunali 32 a Napoli con l’aiuto delle sue amiche. Il risultato? A dir poco sorprendente! Ludovica e le altre piccole apprendiste pizzaiole hanno impastato e cucinato, preso le ordinazioni, servito tutta la clientela arrivata per l’occasione, seguendo fedelmente le direttive di Gino.

Una giornata fuori dagli schemi per le bambine ma anche per lo chef pizzaiolo che ha visto la sua bambina realizzare il suo sogno. Il risultato di questa esperienza è stato quello di dar vita alla vera pizzeria di Barbie e non è un gioco!

Infatti è entrata realmente da Novembre 2018, nel menù ufficiale delle pizzerie Sorbillo, la prima pizza ispirata a Barbie, una pizza “rosa” per esaudire i sogni di tutte le bambine!