Barilla Oggi pasta con?

Cosa

Una piattaforma integrata di consumer e shopper engagement tesa a presidiare il target famiglie con bambini 0-13, che consumano ‘piatti con contenuto di servizio’ durante i pranzi di ogni giorno, per sostenere la categoria Pasta lavorando sulla frequenza di consumo.
Con l’obiettivo di integrare gli insights di Consumo e di acquisto in modo da attivare il cambiamento desiderato delle abitudini lungo il consumer&shopper journey.

Come

Una piattaforma integrata a 360°, composta da un engagement journey che coinvolge il consumatore in molteplici touch point: dall’esterno all’interno delle 120 gallerie commerciali e ipermercati presidiati, con affissioni e formati speciali; in galleria, attraverso attività di engagement puro (collezionamento ricette) e di product experience (tasting di ricette cucinate dagli Chef Barilla); sul punto vendita, con isole promozionali che facilitano la scelta d’acquisto.

Il tutto integrato da un’attivazione digital e da una meccanica contestuale di consumer promotion a doppia soglia (premio sicuro e premio instant win), tesa a stimolare l’acquisto multiplo.

Con l’insight di presentare sia al consumer sia allo shopper la proposta di una raccolta di 126 nuove ricette, ideate ad hoc e divise in 3 categorie (Le Leggere, Le Sfiziose, Le Veloci) con l’obiettivo di rispondere ad altrettante esigenze specifiche.

Case History

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