Fisher-Price Torniamo Bambini!

Cosa

Una campagna tesa a sedimentare i valori e l’awareness del nuovo brand positioning di Fisher-Price “Torniamo Bambini“, secondo cui giocare e divertirsi significa utilizzare un linguaggio universale che accomuna le persone di tutte le età: non importa quanti anni siano trascorsi dall’ultima volta che lo siamo stati, tutti possiamo tornare bambini.

Come

In occasione della Festa dei Nonni, Fisher-Price celebra le emozioni che accompagnano il gioco tra le diverse generazioni a Zerba, il comune più longevo d’Italia, coinvolgendo gli anziani abitanti in un’indimenticabile festa a sorpresa.

Se nel comune più longevo del secondo Paese più anziano al mondo, l’Italia, riusciremo, anche solo per un giorno, a far tornare bambini i suoi abitanti grazie a Fisher-Price, allora si che potremo affermare che giocare e divertirsi significa utilizzare un linguaggio universale che accomuna le persone di tutte le età e che non importa quanti anni siano trascorsi dall’ultima volta che lo siamo stati, tutti possiamo tornare bambini.

Ecco dunque che, in occasione della Festa dei Nonni 2019, Fisher-Price organizza un piccolo ma straordinario evento: una festa a sorpresa, con la complicità del Sindaco, agli abitanti di Zerba, piccolo villaggio immerso nei boschi della Val Boreca in provincia di Piacenza. Comune che vanta, appunto, dati Istat alla mano, una rarissima particolarità: conta solo 78 abitanti di cui 51 hanno più di 65 anni e 27 più di 80.

È proprio lì, in quel piccolo paesino che Fisher-Price decide di organizzare una festa per tutti i nonni che vivono laggiù e, spesso, si sentono un po’ soli. Un inaspettato regalo che ha visto coinvolti tutti gli abitanti di Zerba e un gruppo di bimbi che, con le loro famiglie, sono arrivati da lontano per questa straordinaria occasione di festa.

L’autobus Fisher-Price si è inerpicato sulla strada che attraversa la Val Trebbia in una meravigliosa giornata di sole, portando i bimbi e le loro famiglie direttamente nella piazza principale del paese. Tutta la comunità di Zerba ha partecipato al pranzo condiviso all’aperto, tra i boschi, e i nonni hanno intrattenuto i bimbi giocando tutto il pomeriggio insieme a loro con i moltissimi giochi che Fisher-Price ha messo a disposizione, potendo vivere così, anche se solo per un giorno, la sensazione unica di tornare bambini.

Una piattaforma di comunicazione non convenzionale, incentrata su questa touch point strategy: una giornata d’evento, realizzata domenica 29 Settembre 2019, durante la quale sono stati prodotti i contenuti foto-video grazie ai quali sono stati montati, in soli 3 giorni, i copy video protagonisti di una campagna di storytelling andata on air dal 2 Ottobre, Festa dei Nonni, sui canali social media e sul canale YouTube di marca.

Case History

© 2019 LivingBrands S.r.l. Milano | P. IVA e C.F. 08434200963 - CCIAA MI 2025756
Privacy Policy - Cookie Policy