I Provenzali. #BioVero per Donne Vere.

Cosa

Una piattaforma di brand activation integrata a 360°, con gli obiettivi di incrementare l’awareness di marca e della gamma prodotti Bio, il feeling empatico tra la marca ed il suo target di riferimento, donne responsabili d’acquisto e dei consumi familiari, creando un’occasione di notiziabilità classica e virale.

Come

Una sorpresa per migliaia di donne che, come ogni mattina anche l’8 Marzo 2016, sono giunte in Piazzale Cadorna a Milano per affrontare la giornata di lavoro. Una sorpresa allegra, colorata, quanto mai inusuale: un enorme campo fiorito sbocciato nottetempo intorno alla celebre scultura di Oldenburg e Van Bruggen.

Circa 12.000 fiori veri e dalle diverse cromie, delicate e gioiose allo stesso tempo, sorretti ognuno da 2 saponette biologiche.

Un omaggio che I Provenzali hanno voluto porgere nel giorno della loro festa alle donne milanesi e, simbolicamente a tutte le donne italiane, sensibilizzandole contemporaneamente alla tematica del vero biologico in cosmetica. Questo l’INSIGHT CREATIVO che ha caratterizzato tutta l’attivazione di marca.

Fin dal 2007, infatti, l’azienda genovese ha ottenuto la Certificazione Biologica di CCPB (Consorzio Controllo Prodotti Biologici), lanciando costantemente nuove gamme di prodotti che possono vantare l’adesione a questo standard eccellente che prevede, tra gli altri paletti, che almeno il 95% delle materie prime Naturali Certificabili debbano essere Certificate Biologiche.

E così, durante tutta la mattinata, migliaia di donne non hanno potuto che lasciarsi affascinare dal colpo d’occhio di un inusuale giardino fiorito nel bel mezzo della città, cogliendo un fiore e lasciandosi conquistare da un messaggio impattante ed efficace per tono di voce e contenuti: #BioVero per Donne Vere.

Insight creativo che ha preso vita attraverso la seguente TOUCH POINT STRATEGY:
AMBIENT MARKETING: cuore dell’attivazione, occasione di creazione di un significativo numero di contatti diretti;
SOCIAL MEDIA ACTIVATION: realizzazione di contenuti fotografici e video da amplificare attraverso i social media di marca, stimolando contemporaneamente on field la produzione e condivisione di contenuti da parte della audience ingaggiata attraverso la segnalazione di due hashtag;
PR e DIGITAL PR: veicolazione di contenuti fotografici alle principali testate tradizionali e digitali;
POS ACTIVATION: realizzazione di un’attività di store activation presso 5 ipermercati dell’area milanese con meccanica promozionale a premio sicuro.

Case History

© 2019 LivingBrands S.r.l. Milano | P. IVA e C.F. 08434200963 - CCIAA MI 2025756
Privacy Policy - Cookie Policy