Thomas & Friends è arrivato in stazione

Cosa

Una piattaforma integrata a 360° di brand activation, con gli obiettivi di incrementare l’awareness di marca e il feeling empatico tra la marca ed il suo target di riferimento, famiglie con bambini in età prescolare, creando un’occasione di notiziabilità classica e virale.

Come

Thomas, il trenino più amato dai piccoli bimbi d’Italia, è arrivato in Stazione! Giunto, direttamente dall’Isola di Sodor in stazione Cadorna a Milano, il 13 e 14 Giugno 2015, e in Stazione Roma Ostiense, l’11 e 12 Giugno 2016, ha incontrato tutti i bambini che volevano conoscerlo di persona!

Questo l’INSIGHT CREATIVO che ha sorretto tutta l’attivazione di marca.

Il cui cuore è stato progettato ed eseguito per far vivere all’audience di riferimento un’esperienza di marca profonda, inconsueta ed inattesa e perciò memorabile e viralizzabile.

Un’esperienza di marca che è stata progettata e realizzata per far incontrare ai bimbi il vero Thomas (locomotiva e vagoni di un treno storico del 1908 forniti da Trenord), per permettergli finalmente di conoscerlo di persona e fotografarsi accanto al suo volto sorridente, salire in locomotiva per scoprire tutti i suoi segreti e partecipare alle attività di edutainment.

3 i vagoni su cui salire e divertirsi insieme al proprio beniamino: il Vagone Cinema, dove poter vedere gli episodi inediti; il Vagone Ludoteca, dove poter scoprire tutti i giochi di Thomas and Friends; il Vagone Laboratorio, dove poter vivere attività ludico-creative a tema.

La FASE DI ENGAGEMENT è stata strutturata attraverso molteplici touch point:

CAMPAGNA ADVERTISING TV su Cartoonito;

CAMPAGNA ADVERTISING STAMPA su Leggo Milano;

CAMPAGNA ADVERTISING STATION DOMINATION presso le stazioni che hanno ospitato l’evento, Stazione Cadorna e Roma Ostiense;

DM presso 50 scuole per l’infanzia della città di Milano, per l’edizione 2015, e della città di Roma, per quella del 2016, con kit di comunicazione composto da Locandina ed Espositore da Banco con cartoline-invito;

GUERRILLA MARKETING, in cui un Trenino Thomas umano ha girato per le strade ed i parchi cittadini, invitando i bambini a partecipare all’evento;

PR e DIGITAL PR;

SOCIAL MEDIA ACTIVATION, pre durante e post l’evento.

Case History

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