Voiello. L’Oro di Napoli.

Cosa

Una piattaforma integrata a 360° di brand activation, con gli obiettivi di incrementare l’awareness di marca e il feeling empatico tra la marca ed il suo territorio elettivo di marca, Napoli e la Campania, creando una piattaforma di branded content capace di valorizzare e sedimentare il posizionamento premium di marca e l’alta qualità della sua pasta. 

Come

Voiello è dal 1875 la grande pasta di Napoli.

In occasione del 135° anniversario della sua fondazione, nasce una piattaforma di comunicazione non convenzionale che ne celebra l’alta qualità della sua pasta affiancando alla marca la miglior espressione del saper fare partenopeo. Il suo naming, L’Oro di Napoli, è un omaggio al celebre, omonimo, capolavoro di Vittorio De Sica e al Grano Aureo, tutto coltivato in centro-sud Italia, utilizzato per produrre i preziosi formati Voiello.

Nel 2014, durante la manifestazione Maggio dei Monumenti promossa dal Comune di Napoli, Voiello celebra i suoi 135 anni insieme a 2 ristoranti stellati Michelin e 13 prestigiosi artigiani napoletani – sarti, camiciai, calzolai, orafi, pellettieri, liutai, maestri pastorai, maestri della lavorazione del corallo – con una mostra fotografica che prende vita in Piazza dei Martiri e un percorso di trekking urbano attraverso le botteghe artigiane, alla scoperta de L’Oro di Napoli. L’iniziativa gode del Patrocinio del Comune di Napoli e viene inserita nel programma ufficiale della Manifestazione.

© 2019 LivingBrands S.r.l. Milano | P. IVA e C.F. 08434200963 - CCIAA MI 2025756
Privacy Policy - Cookie Policy