LIMONAIA URBANA

Brand Activation
STARTING POINT:
Dar vita ad una activation di grande impatto per il lancio del nuovo pesto Barilla Basilico & Limone, destinata al pubblico b2b, ma anche consumer.
IDEA:
Il nuovo Pesto Barilla Basilico e Limone, con il suo gustoso twist, trasforma il grigio tetto di un palazzo milanese in LIMONAIA URBANA, portando nella metropoli l’atmosfera dell’estate che tutti noi amiamo, a cui è ispirato il product positioning. Un’esperienza, olistica, che trasporta le persone, attraverso un viaggio immersivo tra i profumi, i colori e i sapori dell’estate sul rooftop di uno dei palazzi dello skyline milanese vista Duomo.
TOUCHPOINT STRATEGY:
Una brand activation suddivisa in due fasi: un evento PR dedicato a stampa, influencer e stakeholder per il lancio globale del nuovo prodotto e un’attivazione consumer di 3 giorni, con un ricco palinsesto, accessibile tramite prenotazione con un’apposita piattaforma di ticketing. La brand experience ha visto il coinvolgimento del noto flower designer Vincenzo Dascanio, ma anche masterclass di food influencer e di artigiani emblematici del saper fare delle aree mediterranee. L’activation è stata supportata da un importante piano di comunicazione, tra cui un’attività teaser di field engagement che ha trasformato un’ape car in una piccola limonaia itinerante per offrire ai milanesi sample di prodotto e invitare all’iscrizione ad uno dei contenuti esperienziali di Limonaia Urbana.
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